PRODOTTI DI BELLEZZA CON OLI ESSENZIALI

Note legali

1. GARANZIE E NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

1.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

1.2 La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a IRIS & ROSE. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. IRIS & ROSE non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui IRIS & ROSE non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

1.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

1.4 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore, in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla sostituzione con altro prodotto, a norma delle disposizioni seguenti.

1.5 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

1.6 In caso di risoluzione del contratto, IRIS & ROSE restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di IRIS & ROSE le modalità di spedizione della merce.

1.7 Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

1.8 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal fornitore delle materie prime utilizzate.

1.9 In nessun caso IRIS & ROSE potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

2. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DI IRIS & ROSE

2.1IRIS & ROSE si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.

2.2 IRIS & ROSE non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

2.3 IRIS & ROSE non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

2.4 La responsabilità di IRIS & ROSE in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto

2.5 In nessun caso IRIS & ROSE potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali, nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito al contenuto di qualsiasi altro sito web cui possiate accedere dal nostro sito internet. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti e non siamo in grado di garantire l’attendibilità o precisione di qualsiasi informazione linkata ad una pagina esterna.

IRIS & ROSE di Norma White, Via Colle Petrone n. 59 Velletri (ROMA) Italia - P.IVA 13249111009